I Paesi
PRENOTA ONLINE IN MENO DI 2 MINUTI - MIGLIOR PREZZO GARANTITO
Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.

I Paesi

Atri

atri

La cittadina di Atri rappresenta uno dei borghi storicamente ed artisticamente più significativi del Centro Italia. Florida già al tempo degli Etruschi, raggiunse il suo massimo splendore con la Famiglia Acquaviva che ne fece la propria sede per 4 secoli fin quando non tornò nel 1757 al Regno dei Napoli per entrare successivamente nel Regno d’Italia.

La cittadina conserva intatti il suo ricco patrimonio artistico dalle chiese, al teatro comunicale, all’auditorium Sant’Agostino, per non parlare poi degli aspetti naturalistici. Essa è sede della riserva dei Calanchi, oasi protetta del WWF.

Isola del Gran Sasso

isola-del-gran-sasso

Isola del Gran Sasso, piccolo paese pedemontano, propone significative ed apprezzate espressioni d'arte, di architettura, di tradizioni, di religiosità, rintracciabili un po'ovunque: nel centro storico, negli insediamenti monastici, di S. Giovanni ad Insulam, di San Salvatore di Fano a Corno, di S. Nicola di Corno, di S. Valentino e nelle numerosissime chiese, cone e romitori.

Offre inoltre un importante patrimonio naturalistico, con circa 25 km di creste "dolomitiche" che dal Camicia, il Prena, il Brancastello, il Corno Grande e il Corno Piccolo, portano all'Ara Pietra e al Montagnone.

Il paese è conosciuto soprattutto per la presenza del Santuario di San Gabriele dell'Addolorata tra i primi quindici santuari più frequentati del mondo.

Migliaia sono i giovani che pregano sulla tomba di San Gabriele, protettore dei giovani, degli studenti; santo che dedicò la sua vita alla Chiesa con dedizione e serenità tanto da avere l'appellativo di santo della gioia e del sorriso.

Campli

campli

Campli, oggi tranquillo borgo ai piedi dei Monti della Laga, fu un importante centro di confine tra Teramo, Ascoli,  il Regno Borbonico e lo Stato Pontificio e grazie alla sua strategica posizione  godette di numerosi privilegi ecclesiali, quali la presenza del Vescovado e tanti altri splendori architettonici tra cui la Scala Santa, sita dietro Palazzo Farnese.

Meta di tanti turisti e pellegrini, la Scala deve la sua celebrità oltre che ai numerosi dipinti al fatto che salendo in ginocchio i 28 gradini in legno di quercia, si ottiene l’assoluzione ed in alcuni giorni dell’anno l’indulgenza plenaria.

Civitella del Tronto

civitella-del-tronto

La rocca risale al Duecento e grazie alla sua posizione strategica è sempre stato uno dei castelli più contesi. Distrutta dagli ascolani nel 1125, ricostruita nel Cinquecento, assediata e conquistata dai Francesi nel Settecento fu ricostruita durante il Regno dei Borboni per essere nuovamente piegata in ginocchio nel 1861 dalle truppe piemontesi.

Grazie ad un sapiente restauro oggi la fortezza fa bella mostra ai tanti visitatori che ogni anno l'affollano.

Mosciano Sant'Angelo

mosciano-santangelo

Antico e suggestivo borgo medioevale, Mosciano sorge sulla dorsale collinare che divide le valli del Tordino (a sud) e del Salinello (a nord), a pochissimi chilometri dalla costa adriatica.

Dalle sue amene colline si gode un meraviglioso panorama, che abbraccia un vastissimo orizzonte, dall'adriatico all'appennino.

La grande tranquillità e l'incantevole bellezza dei paesaggi sono le caratteristiche peculiari di questa cittadina, che si distingue per un'elevata qualità della vita.

Ricco di arte e di storia, Mosciano vanta anche un ricco calendario estivo, che trasforma, per quasi due mesi, il paese e le sue frazioni in un suggestivo scenario di rievocazioni storiche, giochi e tornei e in un fantastico palcoscenico di rappresentazioni teatrali e di musica di diversi generi, sempre di elevato valore artistico e in grado di richiamare curiosi ed appassionati.

 

CERCHI QUALITA' AD UN PREZZO CONTENUTO ?

IL TUO HOTEL IN ABRUZZO!

Breaking Business Hotel saprà stupirti con la sua qualità ed il suo stile.

 

Breaking Hotel Abruzzo

Via Italia, Uscita A14 - 64023 Mosciano Sant’Angelo - Teramo, Italy
Tel. +39 085.806 90 39 - Fax +39 085.806 90 19 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I. 01 629 950 674

Come Trovarci

Utilizzando questo sito accetti l’uso di cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Per maggiori informazioni consulta la nostra privacy policy.